Corso intensivo di DO-IN e Stretching dei meridiani

 

Il corso intensivo

Il corso intensivo mira a far apprendere ai partecipanti i concetti chiave, gli esercizi e le tecniche del DO-IN (auto-massaggio Shiatsu) e dello Stretching dei Meridiani per poterli applicare in autonomia. Il corso si struttura in un modulo base di 8 ore ed uno avanzato.

Durante i seminari vengono eseguiti in modalità guidata gli esercizi proposti e ne viene spiegato il significato, l’utilità e le correlazioni con i meridiani. Viene illustrata la migliore modalità di respirazione da utilizzare durante la loro esecuzione e viene appreso come è possibile percepire le linee dei meridiani del corpo, il loro stato e la modalità per riportarli in equilibrio utilizzando 4 differenti sequenze di esercizi.

I partecipanti vengono accompagnati a conoscere meglio il proprio corpo, i propri limiti, ad aumentare la propria auto-percezione e a comprendere come migliorare il proprio stato di salute (fisica e mentale) con dei semplici esercizi quotidiani. Gli esercizi appresi potranno essere applicati nella vita di tutti i giorni e potranno aiutare ad affrontare situazioni di stress, contribuendo a riportare equilibrio in se stessi e nel proprio corpo. Il corso è aperto a tutti, serve solo la volontà di provare, sperimentare e mettersi in gioco. Se applicati con costanza, il DO-IN e lo Stretching dei Meridiani sono in grado di condurre ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo, una maggiore elasticità ed un maggior equilibrio psicofisico.

Date in programma

Per il momento non ci sono date in programma.

Per maggiori informazioni o per proporre il corso nel tuo centro contattaci:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali