Corso settimanale di DO-IN e Stretching dei meridiani

Il corso settimanale

Il corso settimanale si propone come obiettivo quello di eseguire in modalità guidata gli esercizi di DO-IN e Stretching dei Meridiani in modo continuativo. Gli iscritti vengono affiancati lungo tutto il periodo del corso da due operatori.

Il corso è aperto a tutti, serve solo la volontà di provare, sperimentare e mettersi in gioco. Se applicati con costanza, il DO-IN e lo Stretching dei Meridiani sono in grado di condurre ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo, una maggiore elasticità ed un maggior equilibrio psicofisico.

Noterete i benefici di un’ora di ascolto di sè, respirazione e movimento, staccando la mente dalla routine quotidiana e concedendovi un’ora di tempo per ravvivare e percepire il corpo e affinando progressivamente la vostra auto-percezione.

Durante l’esecuzione degli esercizi inseriamo curiosità pratiche sui punti e sui meridiani che lavoriamo e suggeriamo tecniche da applicare nel quotidiano, basandoci sulla Teoria delle Cinque Trasformazioni (Medicina Tradizionale Cinese), sulla funzione dei meridiani e sulla loro influenza nelle emozioni e nel corpo.

La prima lezione è sempre di prova gratuita per poter provare sulla propria pelle l’effetto di questa antica arte!

Differenze e similitudini con lo Yoga e altre discipline orientali

Il DO-IN e lo Stretching dei Meridiani è una disciplina nata in oriente alla pari di tante altre utili discipline quali lo Yoga, il Tai Chi Chuan o il Qi Gong. Molto probabilmente tutte queste discipline hanno un’origine comune che risale a molti secoli fa, per poi differenziarsi creando diverse varianti. Sappiamo però che lo Yoga deriva dalla tradizione e cultura indiana mentre il DO-IN, il Tai Chi Chuan ed il Qi Gong fondano le loro radici sulla teoria dei meridiani e sulla MTC (Medicina Tradizionale Cinese).

Maggiori informazioni su cos’è il DO-IN e lo Stretching dei Meridiani si trovano nella pagina dedicata.

Dove si svolge il corso

 

Il corso viene tenuto a Lonigo (Vicenza) ogni giovedì sera dalle ore 20:00 alle ore 21:00 presso “Danse Atelier” in via Cesare Battisti 170/u (da settembre 2017 a giugno 2018).

Per maggiori informazioni o per proporre il corso nel tuo centro contattaci:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali